Privacy Policy

Vitalizi, ecco l’elenco dei politici a cui verrà tagliato: Da Sgarbi a Cicciolina, fino a D’Alema e Prodi

Dagli avvocati ai giornalisti, dagli accademici agli imprenditori. In buona compagnia di magistrati, banchieri e sindacalisti. Oltre, ovviamente, ai politici e alle vecchie glorie della Prima e della Seconda Repubblica. Ma negli elenchi dei vitalizi, aggiornati ad ottobre 2016, non mancano neppure nomi noti del cinema, dello spettacolo e della cultura. Un esercito, quello del privilegio più odiato e invidiato dagli italiani, che conta nei suoi ranghi oltre duemila ex parlamentari. E non è tutto. Perché in molti casi il ricco assegno a carico del contribuente finisce per cumularsi anche con altri trattamenti previdenziali.

Ecco i vitalizi pagati dalla Camera dei deputati con gli importi mensili. Nel primo elenco sono riportati gli assegni liquidati con il vecchio sistema di calcolo. Il secondo elenco comprende invece i vitalizi maturati dai parlamentari in carica anche dopo il gennaio del 2012 e calcolati per il periodo successivo con il nuovo sistema introdotto con la riforma voluta dai vertici di Montecitorio.

Ecco i vitalizi pagati dal Senato con gli importi mensili.

Loading...

Un pensiero riguardo “Vitalizi, ecco l’elenco dei politici a cui verrà tagliato: Da Sgarbi a Cicciolina, fino a D’Alema e Prodi

  • giugno 28, 2018 in 7:41 pm
    Permalink

    ma queste persone non si vergognano ad andare in giro per le strade sapendo di appartenere alla razza di latroni legalizzati da leggi assurde e senza senso.quardare per le strade e leggere necchi occhi della povera gente con pensione miserabili sotto i 500 euro,e loro incassano questi soldi solo perche anno avuto contatto con regole fatte a proprio comodonon solo abolirli ma chiedere la restituzione di almeno gli ultimi otto anni !!! questa sarebbe democrazia .tutto il resto e comunismo puro .per me queste persone che sono in queste liste sono : ladroni e delinquenti,la peggiore specie di essere umane in italia.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: