Privacy Policy

De Benedetti e il nuovo business in Veneto: con due società francesi sta ottenendo il monopolio sulle case di riposo per gli anziani

Gruppo Kos è questo il nome della società di De Benedetti insieme ai francesi.

Tra le gestioni del gruppo Kos in Veneto ci sono tre residenze per anziani “Anni Azzurri” a Villadose (Rovigo), Favaro e Quarto d’Altino. Con Medipass (servizi di diagnostica per immagini e cura oncologica) è attivo negli ospedali di Castelfranco Veneto e Mestre. Villa Margherita ha una lunga tradizione nel settore sanitario ed è riconosciuta per le competenze nell’ambito della medicina riabilitativa (neurologica, ortopedica, psiconutrizionale e cardio-pneumologica), delle neuroscienze (neurologiche e psichiatriche) e della ricerca clinica e medica.

La sinistra in questi anni al governo ha “portato bene”, a Carlo De Benedetti e ai suoi business.

Kos, creata nel 2002, ha superato nel 2016 i 461 milioni di ricavi (risultato che le ha consentito di classificarsi al quarto posto in Italia nel settore della sanità privata per giro d’affari) rispetto ai 372,5 milioni del 2013, mentre il risultato netto è stato positivo per 23,4 milioni (fu positivo per 11,8 milioni nel 2013). Fin qui le cifre dei bilanci, ma come ha reagito le borsa all’andamento del business dei De Benedetti? Il 29 aprile 2013, ossia il lunedì successivo al giuramento del governo Letta, Cofide valeva 0,4278 euro per azione, questa sera ha chiuso a 0,526 euro, con un guadagno del 23% circa; Cir valeva 0,872 euro, oggi vale 1,132 euro (+30% circa), Sogefi infine è passata da 2,12 euro a 3,754 euro (+77%).

Come dire che più che la sintonia politica coi governi di centrosinistra in carica in questi quattro anni, i titoli del gruppo De Benedetti sono stati premiati dal mercato per aver deciso di uscire da una scommessa in perdita, quella dell’energia, e aver saputo rilanciare le attività nei settori industriale, editoriale e della sanità privata.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: