Privacy Policy

La Cina invita le sue aziende a limitare le importazioni statunitensi

La Cina invita le sue società a limitare le importazioni statunitensi, come misura di fronte all’aumento delle tariffe statunitensi sui prodotti cinesi.

“Incoraggiamo le aziende a ottimizzare la struttura delle importazioni, aumentare le importazioni di soia e prodotti agricoli, così come prodotti acquatici e le auto provenienti da altri paesi e regioni”, ha indicato il Ministero del Commercio della Cina in un comunicato.

La modifica della struttura delle importazioni cinesi è uno dei “necessari contrattacchi” che il Portfolio del paese asiatico ha proposto nel comunicato per contrastare gli Stati Uniti. nella battaglia tariffaria che si è scatenata contro Pechino.

Secondo la nota, la Cina ha già considerato pienamente la “sostituzione dei prodotti e l’impatto generale sul commercio e sugli investimenti”.

Su questa linea, il testo si riferisce alle tariffe simmetriche imposte da Pechino ai prodotti americani, che mira a ridurre al minimo i danni che la guerra commerciale causerà alle imprese e ai lavoratori cinesi.

Le tensioni commerciali tra i due paesi sono degenerate in una guerra commerciale, specialmente a partire dal 6 luglio, quando gli Stati Uniti ha iniziato l’imposizione di tariffe del 25% sull’importazione di alcuni beni dalla Cina, per un valore di 34 miliardi di dollari.

Pechino ha denunciato la misura di cui sopra e ha assicurato che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha intrapreso la più grande guerra commerciale nella storia economica.

Il paese asiatico ha chiesto formalmente all’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) di mediare nella sua disputa con gli Stati Uniti per le tariffe imposte sulle importazioni di acciaio e alluminio. Inoltre, ha detto che resterà dalla parte dei paesi che hanno dato priorità alla loro agenda per difendere il libero commercio e i meccanismi multilaterali.

via L’Antidiplomatico

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: