Privacy Policy

L’ex senatore di Ala Verdini condannato a 5 anni e mezzo per bancarotta

L’ex senatore di Ala era stato rinviato a giudizio a Firenze per il crac della Società toscana edizioni. 5 anni anche per l’ex deputato Pdl Parisi. Per entrambi decisa l’interdizione perpetua dai pubblici uffici

L’ex senatore di Ala Denis Verdini è stato condannato a 5 anni e 6 mesi per la bancarotta della Società toscana edizioni che editava il Giornale della Toscana. Il tribunale di Firenze ha condannato a 5 anni anche l’ex deputato del Pdl Massimo Parisi. Per entrambi i giudici hanno anche deciso l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Pene più pesanti di quelle chieste dal pm Luca Turco, cioé 3 anni per Verdini e 2 anni per Parisi.
Sono stati invece condannati a tre anni ciascuno gli altri 3 imputati nel processo, tutti amministratori della Ste. Si tratta di Girolamo Strozzi Majorca Renzi, Enrico Luca Biagiotti e Pierluigi Picerno. Per tutti e tre decisa anche l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni ciascuno.
Per quanto riguarda le parti civili alla curatela del fallimento Ste è stata assegnata una provvisionale di 300mila euro, mentre a 4 ex giornalisti del quotidiano che si erano costituiti parte civile è stata assegnata una provvisionale di 15mila euro ciascuno: i risarcimenti dei danni verranno poi stabiliti in sede civile. Alla lettura del dispositivo nell’aula del tribunale Verdini era assente come gli altri imputati, ad eccezione di Pierluigi Picerno.

Fonte Globalist

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: