Vitalizi, ecco l’elenco dei politici a cui verrà tagliato: Da Sgarbi a Cicciolina, fino a D’Alema e Prodi
Dagli avvocati ai giornalisti, dagli accademici agli imprenditori. In buona compagnia di magistrati, banchieri e sindacalisti. Oltre, ovviamente, ai politici e alle vecchie glorie della Prima e della Seconda Repubblica. Ma negli elenchi dei vitalizi, aggiornati ad ottobre 2016, non mancano neppure nomi noti del cinema, dello spettacolo e della cultura. Un esercito, quello del privilegio più odiato e invidiato dagli italiani, che conta nei suoi ranghi oltre duemila ex parlamentari. E non è tutto. Perché in molti casi il ricco assegno a carico del contribuente finisce per cumularsi anche con altri trattamenti previdenziali.
Ecco i vitalizi pagati dalla Camera dei deputati con gli importi mensili. Nel primo elenco sono riportati gli assegni liquidati con il vecchio sistema di calcolo. Il secondo elenco comprende invece i vitalizi maturati dai parlamentari in carica anche dopo il gennaio del 2012 e calcolati per il periodo successivo con il nuovo sistema introdotto con la riforma voluta dai vertici di Montecitorio.
Ecco i vitalizi pagati dal Senato con gli importi mensili.
ma queste persone non si vergognano ad andare in giro per le strade sapendo di appartenere alla razza di latroni legalizzati da leggi assurde e senza senso.quardare per le strade e leggere necchi occhi della povera gente con pensione miserabili sotto i 500 euro,e loro incassano questi soldi solo perche anno avuto contatto con regole fatte a proprio comodonon solo abolirli ma chiedere la restituzione di almeno gli ultimi otto anni !!! questa sarebbe democrazia .tutto il resto e comunismo puro .per me queste persone che sono in queste liste sono : ladroni e delinquenti,la peggiore specie di essere umane in italia.