Privacy Policy Fusaro: ‘In Europa vogliono il Monti bis. Pronti al colpo di Stato finanziario’

Fusaro: ‘In Europa vogliono il Monti bis. Pronti al colpo di Stato finanziario’

“In Europa vogliono un Monti 2. E sono pronti a dispiegare ogni strategia, compreso il colpo di Stato finanziario per mezzo dello spread”.

Loading...

Così Diego Fusaro in un post sul suo blog ufficiale.

Il filosofo sostiene che l’Unione Europea è un progetto “nato per volere della classe dominante turbocapitalistica per massacrare le classi lavoratrici d’Europa e per riplebeizzare il vecchio continente, azzerando ogni conquista sociale e imponendo la volontà sovrana dei Mercati”.

Loading...

Fusaro, in un breve commento nella sua rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani, ha anche criticato La Repubblica per il “titolone strappalacrime” sulla prima pagina del quotidiano uscito oggi in edicola: “Merkel e Macron, i principi feriti che difendono il castello d’Europa”.

Repubblica, ha affermato il professore, è un “rotocalco turbomondialista voce del padronato europeista e dell’odio organizzato verso lo Stato sovrano democratico italiano”. E ha citato un passo del “surreale articolo” del giornale fondato da Eugenio Scalfari:

“sembravano a prima vista due sovrani assediati nei loro stessi castelli, seduti su un trono che sentono ormai insidiato, Angela Merkel ed Emmanuel Macron ieri a Berlino: con gli eserciti invasori ormai accampati ben dentro il regno”.

“Insomma,” ha commentato Fusaro “il rotocalco turbomondialista non perde occasione per rivelare la propria subalternità al capitale cosmopolitico e la propria fedeltà ai potenti, quand’anche ciò si traduca – come puntualmente avviene – nell’odio organizzato verso l’interesse nazionale dell’Italia”.

via Silenzi e Falsità

loading...
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: