Privacy Policy

Russia: gli USA hanno già deciso di usare la forza in Venezuela

Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, ha riferito ai giornalisti come il dicastero diplomatico russo valuta le azioni degli Stati Uniti in relazione al Venezuela.

“Senza volerlo si arriva alla conclusione ovvia che in questa situazione Washington ha deciso di ricorrere alla forza, tutto il resto non è altro che un’operazione di copertura”, ha detto in una conferenza stampa.

La rappresentante del ministero degli Esteri ha sostenuto che gli Stati Uniti si preoccupano dei propri interessi e non del futuro dei venezuelani.

“Non esistono i timori per i valori democratici, specialmente per il popolo venezuelano, ma c’è la volontà di cambiare il regime, gli obiettivi sono rilevanti dal punto di vista geopolitico, inclusi aspetti di politica interna ed estera”, ha detto la Zakharova.

Secondo la portavoce del ministero degli Esteri russo, piani simili sono già stati utilizzati in molte parti del mondo ed hanno portato a conseguenze disastrose, ma in alcuni Paesi, ad esempio in Siria, sono stati sventati.

Fonte Sputniknews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: