Privacy Policy La Germania non è interessata alle sanzioni contro la Russia, sono adottate per motivi politici -ministro dell'economia

La Germania non è interessata alle sanzioni contro la Russia, sono adottate per motivi politici -ministro dell’economia

L’Europa non è interessata a tagliare le relazioni con la Russia, ha dichiarato il cancelliere tedesco Angela Merkel margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco.

Loading...

Il ministro dell’economia tedesco Peter Altmaier ha dichiarato che il paese non è interessato alle sanzioni anti-russe, in quanto sono state adottate per motivi politici, sottolineando che è necessario lavorare per cambiarle.

“Personalmente ritengo che non abbiamo alcun interesse per le sanzioni”, ha detto Altmaier, aggiungendo che “abbiamo accettato queste sanzioni, perché c’erano motivi politici e per questo, le abbiamo ripetutamente estese”. L’UE era unita, ma dobbiamo lavorare sul cambiamento politico sulle relazioni e arrivare ad altre soluzioni “.

Loading...

Il ministro ha proseguito affermando che il Nord Stream 2 contribuirà alla stabilizzazione delle forniture di gas verso l’Europa a fronte di una riduzione delle forniture dalla Norvegia e dal Regno Unito.

Il Nord Stream 2 “contribuirà alla stabilizzazione dell’approvvigionamento di gas verso l’Europa a causa della diminuzione delle importazioni di gas dalla Norvegia e dal Regno Unito e dalla crescente domanda di gas in Germania e in Europa occidentale a causa dell’abbandono del carbone e dell’energia nucleare”, ha sottolineato il ministro.

Ha osservato che per far funzionare il progetto, “è necessario portare affidabilità, prevedibilità e responsabilità geopolitica a un denominatore comune”. Altmayer ha anche ricordato che il progetto “ha già ricevuto il permesso da 4-5 paesi”.

Allo stesso tempo, la Germania è pronta ad accettare il GNL dagli Stati Uniti, ha osservato il ministro, dicendo che “questo sarà un contributo alla concorrenza [sul mercato]”.

loading...
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: