Privacy Policy

Ue: Conferenza per la ricostruzione della Siria ma senza rappresentanti di Damasco

I rappresentanti delle autorità siriane non sono stati invitati alla terza conferenza internazionale dei donatori sulla Siria a Bruxelles

Loading...

La conferenza di Bruxelles, dedicata alla mobilitazione di aiuti finanziari per il paese dilaniato dalla guerra, si terrà dal 12 al 14 marzo. La seconda conferenza sulla Siria, che si è tenuta a Bruxelles lo scorso aprile con la partecipazione di rappresentanti di 57 paesi, è riuscita a raccogliere $ 4,4 miliardi di aiuti finanziari per la Siria per il 2018 e $ 3,4 miliardi per il 2019-2020.

“L’elenco dei partecipanti è costantemente aggiornato, tuttavia è simile a quelli dei due anni precedenti, come negli anni precedenti, né il regime di Assad né l’opposizione siriana sono invitati”, ha riferito oggi una fonte dell’UE a Sputnik.

Ha anche espresso la convinzione che la conferenza fornirà un contributo significativo e una presenza molto ampia della società civile siriana.

Il rappresentante permanente della Siria presso le Nazioni Unite, Bashar Jaafari, aveva dichiarato, in precedenza, che il suo paese non ha ricevuto alcun invito ad una conferenza a Bruxelles.

Loading...

Fonte L’Antidiplomatico

loading...
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: